Sei un privato e devi fare una spedizione?

Ecco come spedire i tuoi pacchi comodamente da casa

Spedire pacchi comodamente da casa

Spedire pacchi e buste comodamente da casa

Se non hai voglia di prendere la macchina, riempire moduli e fare code interminabili alla Posta per inviare un semplice pacco, utilizza un servizio di spedizioni online. Spedirebest.it ti permette di prenotare una spedizione comodamente da casa attraverso il proprio PC o smartphone, per poi aspettare che il corriere passi a ritirare il pacco e provveda alla sua consegna presso il destinatario che hai indicato. Facile, veloce, senza perdite inutili di tempo ma soprattutto estremamente economico!

Non hai bisogno di compilare moduli e scegliere un servizio di cui non conosci il costo o hai difficoltà a capire le tariffe: basta registrarsi con la propria mail, inserire i dati necessari alla spedizione e potrai così visualizzare in tempo reale il preventivo di spesa senza sorprese (IVA, ritiro e spedizione compresi). Per effettuare una spedizione online serve conoscere:

  • peso e dimensioni (lunghezza, larghezza e altezza) del pacco, busta o valigia da spedire
  • mittente e destinatario, se non conosci il CAP della località te lo suggeriamo noi

Come preparare il pacco per la spedizione

Tutto qui! Infine basta seguire le regole chiave per imballare la merce e preparare il pacco, per garantirti la massima sicurezza senza incorrere in inutili rischi o problemi durante il trasporto. Per preparare il pacco consigliamo di scegliere una scatola poco più grande della merce, in modo da riempirla con del materiale che consenta di attutire eventuali urti. Puoi utilizzare fogli di plastica a bolle, palline di polistirolo oppure semplice carta di giornale. Dopodiché assicurati che il contenuto non si muova all’interno della scatola (in caso contrario provvedi ad aumentare ulteriormente l’imballo) e procedi a chiudere il pacco con del nastro adesivo, avendo l’accortezza di sigillare bene l’apertura della scatola. Consigliamo inoltre di passare uno strato di nastro adesivo trasversalmente la scatola, in modo da rinforzarla ulteriormente. A questo punto rimuovi eventuali etichette o codici a barre (se la scatola è stata riutilizzata da un precedente invio) e procedi ad attaccare su una faccia libera del pacco la lettera di vettura (documento di trasporto) rilasciata al momento della conferma della spedizione. Suggeriamo inoltre di scrivere anche sul pacco il mittente, il destinatario e il numero di lettera di vettura al fine di garantire un’ulteriore sicurezza nel caso in cui il documento di trasporto venga perso durante il transito della merce. Ecco fatto! Non resta che aspettare il corriere il giorno in cui hai richiesto il ritiro. Puoi leggere La guida completa su come preparare una spedizione cliccando qui.

Scegliere il corriere per le tue spedizioni

Scegliendo SpedireBest.it non sarai mai lasciato solo, avrai a disposizione un servizio di assistenza dedicato via chat, social, mail o telefono. La cura del cliente è per noi fondamentale, sia dal momento della creazione della spedizione in caso di dubbi, sia durante il processo di trasporto e di consegna. Inoltre ogni spedizione è tacciabile online dall'apposito modulo di tracking, quindi saprai sempre dove si trova il tuo pacco e potrai ricevere gli aggiornamenti via mail.

Grazie alla piattaforma di SpedireBest.it potrai creare e gestire via web le tue spedizioni con:

  • i migliori corrieri sul territorio nazionale
  • tariffe economiche estremamente vantaggiose per spedire pacchi, buste e valigie
  • servizio di ritiro a domicilio o presso l’ufficio della merce
  • consegne in 24/48 h dal ritiro (48/72 h per le isole)
  • spedizioni singole e multiple
  • spedizioni in contrassegno per acquisti online
  • servizio di assistenza dedicato via chat, social, mail o telefono
  • massima attenzione, professionalità e competenza per la cura del Cliente

Scegli la semplicità, l’affidabilità e il prezzo più basso del web, scegli SpedireBest.it