Come spedire farmaci, parafarmaci e medicinali con corriere espresso

Linee guida di imballaggio e di preparazione della spedizione

Spedire farmaci, parafarmaci e medicinali con corriere espresso

Al giorno d'oggi, spedire farmaci e medicinali tramite corriere espresso non è più complicato come una volta, quando i controlli troppo restrittivi rendevano quasi impossibile questo tipo di spedizione e quando gli imballaggi non permettevano la giusta protezione del materiale trasportato. Adesso i corrieri mettono a disposizione dei loro clienti servizi molto più efficienti e controllano la preparazione del pacco da spedire, con particolare attenzione al rispetto di tutte le norme per il trasferimento di prodotti delicati come quelli medicinali. Attenzione però, perché non tutti i corrieri sono attrezzati per spedire medicinali, quindi è sempre consigliato chiedere conferma prima di procedere alla spedizione di un prodotto di questo tipo, in modo da non avere spiacevoli sorprese.

Come prenotare la spedizione direttamente online

Sono sempre di più le farmacie, parafarmacie e privati che hanno la necessità di spedire medicine o prodotti farmaceutici in tutta Italia. Con SpedireBest puoi prenotare una spedizione direttamente online in pochissimi click ad un prezzo estremamente economico. Basta accedere alla propria area riservata ed inserire i dati richiesti: mittente, destinatario, numero di pacchi da spedire con relativo peso e dimensioni (altezza, lunghezza, larghezza). Il corriere passerà nella data richiesta a ritirare la merce presso l’indirizzo del mittente e provvederà alla sua consegna in sole 24/48 ore (72 per le isole). Non vi è la necessità di firmare alcun contratto, è possibile ordinare in autonomia una spedizione online in pochissimi passaggi ed è possibile pagare con carta prepagata, carta di credito o account Paypal. Niente di più facile e immediato. Se il destinatario vorrà pagare i prodotti alla consegna, è possibile selezionare e aggiungere alla spedizione il servizio di contrassegno con un piccolo supplemento oltre al costo base: il corriere provvederà a riscuotere l’importo richiesto alla consegna della merce e SpedireBest provvederà a riversarvi tali importi tramite bonifico bancario entro un massimo di 10 gg dalla consegna. Il nostro servizio di spedizione online tramite corriere espresso vi fornirà assistenza dedicata via chat, email, telefono e social. Il vostro cliente/destinatario potrà seguire il tracking della spedizione direttamente sul nostro portale.

Imballaggi sicuri

Se il prodotto da spedire non necessita di particolari attenzioni, basterà seguire le classiche linee guida di imballaggio e di preparazione della spedizione tramite corriere espresso che potete consultare cliccando qui. Si tratta a tutti gli effetti di una normale spedizione.

Se invece vi è la necessità di mantenere il prodotto sotto specifiche temperature o condizioni, è necessario predisporre la spedizione secondo le indicazioni e le precauzioni richieste dal corriere che si occuperà della spedizione. Corrieri come SDA o UPS hanno messo a punto sistemi specializzati per la consegna di medicinali e prodotto farmaceutici, servizi completi e altamente affidabili per il trasporto di prodotti che richiedono determinate condizioni ambientali e igieniche. Questi corrieri assicurano l’integrità delle spedizioni e la continuità della catena del freddo attraverso l’uso di imballi isotermici convalidati e conformi alle istruzioni IATA. L’utilizzo di diversi materiali refrigeranti permette di regolare la temperatura interna dei contenitori utilizzati per il trasporto in ogni fase della distribuzione: per spedizioni a temperature comprese tra +2° e +8°C viene utilizzato un refrigerante in gel, brevettato e sicuro, mentre per le temperature negative -20°C è utilizzato il ghiaccio secco. Il tutto senza interferire minimamente con la rapidità del servizio, ma a prezzi ovviamente più elevati. Se invece volete risparmiare e volete comunque muovervi da soli, basta recarsi in farmacia e richiedere un pacco per spedizioni termoisolante. Potrete così preparare da soli la vostra spedizione, in attesa che il corriere venga a ritirarla.

Se hai dubbi o domande non esitare a contattarci, il nostro customer services specializzato saprà darti le risposte che stai cercando.